Voi siete qui: HOME >> imm cologne 2011

EVENTI Presentazione imm cologne 2011

imiDopo un inizio dinamico nella stagione 2010, imm cologne presenta, presso il red dot design museum di Essen, l’edizione 2011.
Sia in Germania che all'estero, la fiera di Colonia si presenta come un crocevia fondamentale per il settore dell'arredamento internazionale con più di 1000 presenze a livello di espositori provenienti da più di 50 paesi di tutto il mondo. Non c'è nessun dubbio: per fornitori e decision-maker di tutti i principali mercati imm cologne si presenta come il panorama commercialmente più interessante dell’inizio del nuovo anno, sia nel compo del progetto che per i segmenti mid-end.



Nella sezione edel design moderno - cioè i Padiglioni 3 e11 - i visitatori della mostra del 2011 troveranno 300 aziende ad esporre i propri prodotti, tra le quali veri e propri leader di mercato come COR, interlübke, Ligne Roset, Walter Knoll, de Sede, Kettnaker, Fraubrunnen, Team 7, Minotti, Flexform, Cassina e Team by Wellis. Il settore del tessile non è da meno, ospitando, del Padiglione 11.1 grandi brand tra cui Christian Fischbacher, Création Baumann, JAB Anstoetz, Kinnasand, Nya Nordiska, Sahco, Chivasso, Wellmann and Zimmer + Rohde.
Il Padiglione 3 anche quest’anno farà da quinte a Pure Village in cui esporranno i segmenti rilevanti per il design d'interni - tra cui mobili, illuminazione, tessuti per la casa, bagni, camini, tappeti e accessori per la casa - presentando un affascinante mix di gamme di prodotti con una cosa in comune: il loro design di alta qualità.
LivingKitchen, nei Padiglioni 4 e 5.2, fornisce l'industria della cucina di una piattaforma per dimostrare le sue capacità e creare forti incentivi per aumentare le vendite. Oltre a mobili per la cucina, i 100 produttori internazionali esporranno anche elettrodomestici, lavandini, rubinetteria, sofisticati piani di lavoro, soluzioni di illuminazione e accessori.

" Anybody who wants to reach national and international retailers, designers, architects, interior designers and consumers simply cannot afford to miss the Cologne trade fair", dichiara Gerald Bose, CEO di Koelnmesse. Il fatto che l'imm cologne e LivingKitchen si terranno contemporaneamente rafforzerà la fiera di Colonia come sede del business sottolineano il ruolo della città come sede di fiere importanti. Gli organizzatori si aspettano un afflusso di circa 8.000 interior designer, architetti e designer e 30.000 presenze per il pubblico. Soprattutto per i consumatori, si prospetta una migliore accessibilità alla imm cologne che nel 2011 introduce una terza giornata dedicata al pubblico aprendo la porta ad un mondo completo di interior design: mobili, oggetti di design, innovazioni della cucina, servizi, tessile, illuminazione e accessori.

 

tratto da: http://www.design-italia.it