Voi siete qui: HOME >> PROFILO

Profilo

STORIA

storiaL'arredamento nella storia ha subito diversi tipi di evoluzioni culturali dettate dalle popolazioni, dai tempi, dalla società e infine dalle star della televisione e del cinema. Come dice wikipedia l'enciclopedia libera, per arredamento si intende tutto quello che serve ad abbellire, arricchire e rendere unica un ambiente interno o esterno ad un luogo pubblico, privato o abitazione, in modo tale da renderlo soggettivo agli occhi di chi lo guarda.

L'arredamento si è sviluppato ed evoluto pari passo con la storia dell'umanità, specialmente con la storia dell'arte che ha definito i canoni principali di arredamento di ogni epoca. Basti pensare alle varie età dell'umanità, dall'era classica dove tutto era arredato secondo una filosofia di vita e di grandezza poetica e artistica, all'era medievale dove la gente era molto più spartane a e i regnanti invece nuotavano nel lusso, o all'era rinascimentale dove le bellezze artistiche di mobili e simili erano alla portata di molte più persone.
 

PROFILO

profiloConcetto. Progetto. Oggetto. Connessione interessante.
Tutto questo ha a che fare con l'evoluzione dell'uomo e con la sua continua ricerca per migliorare sé stesso e la realtà che lo circonda.
Se poi aggiungiamo la parola soggetto ecco che l'idea di raccontare una storia sembra essere la conclusione più logica.
Allora anche noi possiamo contribuire alla stesura di questo libro infinito, in cui ogni capitolo racconta di un progetto e dove ispirazione, dedizione e competenza diventano i nostri stili narrativi.